La bella Clizia debutta nel cast di “Tale e Quale”

Clizia Fornasier (in foto), la bellezza di Arcade, torna su Rai1. Non in veste di attrice, com’era stato nelle fiction “Tutti pazzi per amore” e “Un medico in famiglia 7”, ma come concorrente. Dal 13...

Clizia Fornasier (in foto), la bellezza di Arcade, torna su Rai1. Non in veste di attrice, com’era stato nelle fiction “Tutti pazzi per amore” e “Un medico in famiglia 7”, ma come concorrente. Dal 13 settembre Clizia sarà nel cast di “Tale e Quale Show”, il programma di Carlo Conti che nella scorsa stagione televisiva, complice la formula vincente, ha fatto registrare record di ascolti. E la giovane arcadese, 27 anni e già un curriculum nel mondo del cinema e della tivù di tutto rispetto, dovrà far vedere che oltre a essere bella, è anche brava a cantare, a imitare, a “cambiare pelle” non prendendosi troppo sul serio. “Tale e Quale Show”, giunto quest’anno alla terza edizione, è infatti un talent show nel quale i concorrenti si sfidano imitando e cantando, rigorosamente “live”, pezzi che hanno fatto la storia della musica. Tutto sotto l’attento (e severo) sguardo di Christian De Sica, Claudio Lippi e Loretta Goggi che formano la giuria. Nell’edizione del 2012, aveva trionfato Giò Di Tonno con la sua interpretazione di Riccardo Cocciante. Chissà nei panni di quali cantanti si trasformerà la bella Clizia per conquistare la giuria. Ciò che è certo è che la concorrenza sarà agguerritissima. A formare il cast della nuova edizione del talent show di Rai1, oltre alla Fornasier, ci saranno Fiordaliso, Silvia Salemi, Amadeus, Fabrizio Frizzi, Riccardo Fogli, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese, Kaspar Capparoni, Attilio Fontana. Ingredienti fondamentali per i concorrenti sono la voglia di mettersi in gioco e di impegnarsi, oltre naturalmente ad avere una buona voce.

«Quello che aspetta i protagonisti durante la settimana, tra una puntata e l’altra, è un lavoro molto duro sia dal punto di vista delle trasformazioni per somigliare al personaggio interpretato, sia per quanto riguarda le capacità di imitazione vocale», ha dichiarato Carlo Conti a “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Clizia, che il pubblico conosce, oltre che per la partecipazione alle fiction di successo, anche per l’interpretazione della “femme fatale” in “Notte prima degli esami – Oggi”, sta affilando gli artigli.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso