J-Ax, Bastards o il metal di Max Cavalera: gli appuntamenti del sabato sera

Avete già deciso dove andare questa sera? Ecco alcuni consigli "live" nei paraggi

J-Ax all'Odissea. The Bastard Sons of Dioniso al Benicio di Santi Angeli. I Madame Sadowsky al Mattorosso di Montebelluna. E, per gli amanti del metal che vogliono fare qualche chilometro in più, al Deposito di Pordenone arrivano i Soulfly del mitico Max Cavalera.

Sono alcune delle proposte musicali per questo sabato sera. J-Ax questa sera sarà l'Odissea di Spresiano. Il rapper, cantautore e produttore discografico milanese, noto per essere stato membro degli Articolo 31 nei primi anni Novanta, porta nella Marca il suo "Official live Club Set". L'inizio dello show è a mezzanotte, ingresso in serata a 20 euro con consumazione inclusa:; biglietti disponibili online sul sito www.mailticket.it o in cassa all'Odissea.

Al Benicio live club di Santi Angeli del Montello dalle 21 una serata in compagnia dei The Bastard Sons of Dioniso: la band della Valsugana, nota al grande pubblico per essersi piazzata seconda nell'edizione 2009 di X Factor, ha dimostrato di poter camminare sulle proprie gambe senza altri "eccessi" da talent. Freschi di pubblicazione del nuovo album, "Sulla Cresta dell'Ombra" (2015), Jacopo Broseghini (voce, basso), Federico Sassudelli (batteria) e Michele Vicentini (chitarra) daranno spazio alla propria indole più acustica.

Leroy Emmanuel, americano di Atlanta, è uno dei più acclamati chitarristi del funk-soul americano. Nato e cresciuto nella migliore tradizione della black music, Emmanuel arriva stasera alle 22 all'Inverness pub di Mareno di Piave.

Al Mattorosso di Montebelluna giungono i Madame Sadowsky, pronti a proporre un tributo alla new wave degli anni Settanta e Ottanta grazie a un repertorio che include i grandi classici di artisti entrati nel cuore di più generazioni: Depeche Mode, The Cure, Simple Minds. A seguire, dalle 22.30 "Collision" rock wave night: il locale si trasforma in una pista da ballo. I Danny D. Power Trio tornano di gran carriera sul palco del Jam Blues Point di Maserada per regalare una serata fatta di sano rock-blues (dalle 21.30).

Party "Free & Three" al New Age Club di Roncade, a ingresso gratuito (dalle 23.30) e con tutte le consumazioni a soli 3 euro; dalle 21 "Party hard" all'Home Rock Bar di Treviso.

Al Deposito di Pordenone, invece, va in scena la potenza dei Soulfly, guidati dall'ex voce dei Sepultura, Max Cavalera.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso