Intesa Chies-Pd a Conegliano, l’ex candidato sindaco Alessandro Bortoluzzi lascia i dem
L’avvocato coneglianese, candidato sindaco per il Pd nel 2017 e due volte capogruppo in consiglio comunale, ha deciso di lasciare il direttivo del circolo Pd di Conegliano e anche il partito

CONEGLIANO. Tanto tuonò che piovve. Erano nell’aria, e sono arrivate, le dimissioni di Alessandro Bortoluzzi dal circolo del Partito Democratico di Conegliano e dal partito. L’avvocato, eletto in consiglio comunale, vi resterà in qualità di indipendente.
La decisione era nell’aria da settimane dopo gli aperti contrasti di Bortoluzzi, candidato sindaco nel 2017, con il direttivo locale e provinciale del partito circa l’accordo elettorale dei dem con il candidato sindaco forzista Fabio Chies. Un accordo che non porterà ad alcun assessorato per il Pd, ma garantirà ai dem un più forte ruolo di controllo e garanzia, con la presidenza del consiglio comunale, di due commissioni consiliari e anche di enti esterni.
Bortoluzzi si era sempre espresso contro questo accordo, auspicando che nel ballottaggio Chies-Garbellotto fosse lasciata agli elettori del centrosinistra libertà di voto.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso