Inseguimento nella notte, auto sospetta finisce nel fossato: fermati due pregiudicati

E’ successo a Castelfranco. Una vettura grigia segnalata in via Poisolo ha dato il via a un inseguimento notturno tra le campagne di Villarazzo e la regionale 53. Dopo la fuga ad alta velocità, l’auto è finita in un fossato in via Postioma dei Prai, dove i due occupanti sono stati bloccati e denunciati 

L'auto finita nel fossato dopo l'inseguimento a Castelfranco
L'auto finita nel fossato dopo l'inseguimento a Castelfranco

Nella notte di giovedì 11 dicembre, attorno alle 23.30, una segnalazione al Comando della polizia locale ha indicato la presenza di una vettura grigia sospetta con due persone a bordo in via Poisolo. La pattuglia si è immediatamente recata sul posto, ma gli occupanti dell’auto, visto l’arrivo degli agenti, si sono dati alla fuga.

Gli agenti non hanno desistito: dopo circa 30 minuti di perlustrazione, la vettura è stata intercettata a Villarazzo, dando il via a un inseguimento ad alta velocità per le vie di campagna del centro frazionale e lungo la regionale 53.

L’auto ha quindi svoltato improvvisamente in via Chiesa, terminando la corsa in un fossato in via Postioma dei Prai, dove gli occupanti sono stati fermati dagli agenti.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia del Radiomobile di Castelfranco Veneto.

I due soggetti, entrambi noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale. La vettura è stata posta sotto sequestro.

«Desidero esprimere il mio più sincero plauso agli agenti per la professionalità e la prontezza dimostrate nell’intervento», commenta il sindaco, Stefano Marcon, «Episodi come questo confermano quanto sia fondamentale la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per garantire sicurezza e tranquillità alla nostra comunità. Il caso odierno, così come l’intervento avvenuto a Treville due settimane fa, dimostra l’efficacia dei pattugliamenti notturni, uno strumento prezioso che continueremo a sostenere con determinazione».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso