Incendio in un appartamento a Orsago, papà salva moglie e tre figli
Il cortocircuito di una coperta ha distrutto la cameretta dove dormiva il figlio maggiore, svegliato in tempo dalla mamma e rimasto illeso

«Era tutto buio e c'era fumo, non si vedeva niente, insieme a mia moglie siamo riusciti a portare fuori i nostri figli», racconta Jiribidije Ougue, operaio di 38 anni. La scorsa notte attorno alle 4 un incendio è scoppiato nell'abitazione dove vivono da oltre un decennio, in via Pontebbana a Orsago. Ha portato in salvo con la moglie i loro bambini di 3, 6 e 9 anni.
Il cortocircuito di una coperta ha completamente distrutto la cameretta dove dormiva il figlio maggiore, svegliato in tempo dalla mamma e rimasto illeso. I genitori hanno portato all'esterno i bambini, in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco.
Il 38enne è stato trasferito in pronto soccorso nella notte, per il fumo inalato mentre ha soccorso i familiari. Ma in mattinata ha già potuto fare ritorno a casa. «Per fortuna stiamo tutti bene – spiega -, il resto si sistemerà. Grazie di cuore ai pompieri che hanno evitato che l'incendio distruggesse tutta la casa, senza di loro non ce l'avremo fatta».

Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha circoscritto le fiamme alla camera. Sul posto per gli accertamenti anche i carabinieri. Il rogo è scoppiato a causa del malfunzionamento di una termocoperta.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso