In 20 giorni 4 furti: assalto al condominio a Mogliano

A Casier maxi-furto, a Preganziol via gli elettrodomestici Dosson: un nuovo raggiro del falso tecnico dell’acqua
filippi agenzia foto film mogliano condominio via marconi 28
filippi agenzia foto film mogliano condominio via marconi 28

TREVISO. Furti e raggiri. Nel weekend i ladri hanno fatto il “pieno”. A Mogliano, quattro appartamenti di un condominio di via Marconi sono stati svaligiati negli ultimi venti giorni. A Casier, qualche giorno fa, colpo grosso in un’abitazione da dove sono stati portati via contanti e ori per il valore di 30.000 euro. A Dosson, un falso tecnico dell’acqua ha razziato gioielli e denaro per un valore di 4.000 euro mentre da una casa di Preganziol sono stati trafugati perfino gli elettrodomestici.

palazzina nel mirino. Una palazzina di via Marconi a Mogliano, quella al civico 28/B è finita nel mirino dei ladri. A rivelarlo, l’ultima inquilina alla quale è stato svaligiato l’appartamento, Daniela Ghedin: «Sono entrati nella serata di venerdì - racconta - dopo aver forzato la porta d’ingresso. Hanno messo sotto sopra la nostra abitazione portando via gli ori di una vita, tutti dal valore affettivo. I ladri avevano già svaligiato un altro appartamento giovedì. Il mio, comunque, è il quarto in appena venti giorni. Un fatto piuttosto anomalo. Lo abbiamo detto alle forze dell’ordine».

il falso tecnico. Nel weekend hanno trovato spazio anche i falsi tecnici dell’acqua. In via Aldo Moro a Dosson una donna di 78 anni è stata raggirata da un ladro che si è qualificato come operaio del comune. La donna, Adriana B., è stata così derubata di gioielli e denaro per 4.000 euro. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

Microonde a ruba. A Preganziol, in via Aldo Moro, nella notte di sabato è stata presa d’assalto l’abitazione di Doriana S. che ha denunciato il furto di alcune centinaia di euro in contanti, un computer, un forno a microonde, una videocamera e pure un’aspirapolvere. L’amara scoperta è stata fatta dalla proprietaria al rientro nella sua abitazione. Telecamere della zona al setaccio degli investigatori per dare un nome ed un volto ai ladri.

colpo grosso. Un vero e proprio colpo grosso è stato messo a segno qualche giorno fa in via Leopardi a Casier. In una villetta i malviventi, approfittando della momentanea assenza del proprietario, S.A., sono entrati di notte ed hanno rubato gioielli e denaro del valore complessivo di 30.000 euro. 


 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso