Imu, si può calcolare sul sito del Comune

MONTEBELLUNA. Si può calcolare l'Imu, il cui acconto va pagato entro il 18 giugno, utilizzando il programma che l'amministrazione comunale di Montebelluna ha messo nel proprio sito, accogliendo gli...

MONTEBELLUNA. Si può calcolare l'Imu, il cui acconto va pagato entro il 18 giugno, utilizzando il programma che l'amministrazione comunale di Montebelluna ha messo nel proprio sito, accogliendo gli inviti arrivati soprattutto dalla consulta della Terza Età.

E se non si vuole utilizzare il programma, il Comune ha messo a disposizione anche una guida per il "calcolo fai da te". Solo che, prima di pagare l'acconto sui fabbricati che non siano la prima casa, è necessario attendere che l'amministrazione comunale fissi le aliquote, cosa che non ha ancora fatto. Per poter effettuare il calcolo è necessario però possedere i dati catastali del proprio fabbricato.

Per le aree edificabili e i terreni agricoli, prima che vengano commessi errori a cui possono conseguire sanzioni, l'amministrazione comunale consiglia di rivolgersi all'ufficio tributi.

Frattanto l’amministrazione deciderà l’ammontare della tassa che ciascun proprietario di casa dovrà corrispondere al Comune.(e.f.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso