Imbocca l’A28 contromano due feriti e autostrada chiusa

CORDIGNANO. Tragedia sfiorata sull’autostrada A28, poco prima delle 9.30 di ieri. Un’automobilista è entrata contromano a Sacile Ovest e, viaggiando nella direzione opposta verso Conegliano, al volante della sua vettura si è scontrata con un furgone all'altezza di Cordignano. Il bilancio è di due persone ferite. Ferita la protagonista, una cittadina romena di 43 anni, residente a Prata di Pordenone: è ricoverata all'ospedale civile di Pordenone. Ferito l'autista del furgone, un ragazzo di nazionalità turca di 35 anni, residente nella città di Pordenone. Coinvolta nello scontro una terza vettura, guidata da una donna di Cordenons.
I SOCCORSI
L’incidente: poco prima del casello di Cordignano l’automobilista, accortasi dell’errore, ha fatto inversione di marcia cercando di tornare indietro. La donna si è buttata sulla destra ma non è bastato: si è trovata di fronte ad un furgone che, nonostante il tentativo di frenata, non è riuscito ad evitare l’impatto. Subito dopo è arrivata un’altra vettura che, seppur a bassa velocità, ha tamponato il furgone. Viste le modalità dell’incidente, la macchina dei soccorsi si è subito attivata per portare tutte le cure necessarie agli eventuali feriti. Oltre ai vigili del fuoco di Pordenone, alla polizia stradale e alle ambulanze, si è alzato in volo anche l’elisoccorso partito da Udine. Nello scontro sono rimaste coinvolte diverse persone – c’era anche un bambino – ma quasi tutti hanno rifiutato il trasporto in ospedale.
traffico in tilt
Inevitabili le ripercussioni sul traffico locale: l’autostrada è rimasta bloccata per diverse ore, il tempo necessario a completare le operazioni di soccorso e alcuni automobilisti hanno dovuto, loro malgrado, fare inversione per raggiungere la più vicina uscita. I rilievi della polizia stradale saranno utili a fare luce sulla dinamica dell’incidente e ad accertare eventuali responsabilità. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso