Il “suo” bar chiuso per lutto: «Un’amica, non una dipendente»
Il bar "CiRitorno" di San Vito di Altivole è chiuso per lutto. La notizia della tragedia è stata come una stilettata al cuore per la titolare Katty Pelizzer che, assieme al suo staff, ieri ha deciso...

Filippi Altivole incidente mortale in via Mure
Il bar "CiRitorno" di San Vito di Altivole è chiuso per lutto. La notizia della tragedia è stata come una stilettata al cuore per la titolare Katty Pelizzer che, assieme al suo staff, ieri ha deciso di chiudere l'attività per lutto. «Non abbiamo la forza di fare niente», spiega Katty, «Federica era prima di tutto un'amica, sempre sorridente solare e gentile ».
Da qualche anno la ventenne lavorava saltuariamente nel bar di San Vito. Con i soldi guadagnati affrontava qualche spesa per gli studi, specie da quando si era iscritta all’università.
« Si dava sempre da fare», racconta la proprietaria del bar, « non la vedevamo da qualche giorno ma domani, (oggi per chi legge, ndr), sarebbe dovuta venire qui al bar per lavorare ».
Anche a San Vito la notizia della scomparsa della giovane ha fatto subito il giro del paese.
In tanti nella mattina di ieri sono arrivati al bar chiedendo conferma sull'accaduto e sperando che si trattasse solo di una voce infondata.
«Purtroppo è vero e ancora non ci rendiamo conto di quello che è successo», ammette la titolare, «siamo tutti quanti distrutti soprattutto per la famiglia della ragazza. Ho saputo che la sorella più grande di lei, Francesca, sta rientrando dall'Australia». La giovane si trovava all'estero dopo aver vinto una borsa di studio e ieri mattina, dopo essere stata avvisata dai famigliari, si è imbarcata sul primo volo per fare rientro a casa. Invece sono tantissimi i messaggi di cordoglio sulla pagina Facebook della ventenne dove gli amici più cari hanno ricordato la ragazza con foto e frasi. (v.m.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video