Il sindaco di Santa Lucia Szumski diventa papà a 66 anni

SANTA LUCIA. «Bona sera brava zente, mi son Agnese Szumski (in polacco saria Agnieszka Szumska) e mamma e pupà i mi a dita de rengrathiar tuti par e bele paroe che ve avù par mi e anca par lori...»: queste le parole (rigorosamente in dialetto veneto) con cui il sindaco e medico Riccardo Szumski ha voluto fosse proprio la neofiglioletta, idealmente, a ringraziare tutto il paese (e non solo) per le congratulazioni ricevute dopo la nascita.

Riccardo Szumski è diventato papà per la terza volta a 66 anni mercoledì mattina alle ore 8.44. Ha assistito al parto della moglie Stefania, poi la coppia è stata raggiunta da centinaia di messaggi di congratulazioni. Ed è proprio alla moglie che il sindaco ha rivolto il suo pensiero.

Così, dopo aver dato il lieto annuncio su Facebook: «Incuò 31 de otobre la è nasesta Agnese Szumski par la contentesa de mama e pupà...», ha aggiunto: «La paternità è sempre una grandissima esplosione di gioia... grazie Stefania». In dialetto aveva avvisato i pazienti che mercoledì non sarebbe stato presente nel suo studio. La tregua per il primo cittadino è stata davvero poca, visti anche gli impegni legati al maltempo.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso