Il parroco: «Pronti ad accollarci le spese per il funerale di Aldo»

ROMANO D’ EZZELINO (Vicenza). A Fellette si attende la data dei funerali di Aldo Gualtieri. Ancora nessuno dei parenti si è fatto avanti per reclamare la salma del 41enne. Il parroco, don...

ROMANO D’ EZZELINO (Vicenza). A Fellette si attende la data dei funerali di Aldo Gualtieri. Ancora nessuno dei parenti si è fatto avanti per reclamare la salma del 41enne. Il parroco, don Teresio si è messo a disposizione assieme al sindaco Rossella Olivo per sostenere le spese per la cerimonia funebre. «Vogliamo dare un funerale dignitoso a quest’uomo», ha detto ieri il parroco che da anni segue da vicino Aldo e la sua convivente Lucia Lo Gatto, «Siamo ancora sconvolti, ma la comunità cristiana non si tira indietro. Anzi, se il problema sono le spese del funerale c’è le accolliamo noi». E continua:

«Eravamo a conoscenza della loro situazione familiare non certo facile, sono stati sempre seguiti e aiutati anche economicamente dalla parrocchia che entrambi frequentavano. Anche le due figlie venivano al catechismo. Sembrava che tra di loro le cose andassero bene e che avessero superato i problemi che possono esserci all’interno di una coppia. Evidentemente non era così». Nemmeno per le bambine, figlie di Lucia e Aldo, si sono attivati congiunti. Le ragazzine sono seguite dal Comune. Sono accolte in una struttura protetta. «Le sorelle», dice il sindaco Rossella Olivo, «rappresentano la mia prima preoccupazione. Costano al Comune complessivamente 220 euro al giorno, ma è una spesa che sosteniamo senza batter ciglio». (v.m.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso