Il messaggio al bar «Io turista per sempre ho vinto due milioni»

La fotocopia del tagliando lasciata come ringraziamento Ovviamente non è firmata e ora scatta il toto-fortunato

Castelfranco

«Ho vinto un milione e 840 mila euro in vent’anni, grazie Bar Terrazza». C’è da immaginarsela la sorpresa di Fabrizio Tiozzo quando lunedì sera ha trovato questo messaggio davanti al cancello del suo bar tabaccheria in via Staizza. «Era ora di chiusura. Ho notato il foglio vicino al cancello, inizialmente pensavo fosse cartaccia ma poi l’ho raccolto e ho visto che si trattava della fotocopia di un “Turista per sempre”».

Il colpaccio

Ed è inequivocabile: il biglietto corredato di messaggio è vincente. Il logo del “Turista” compare infatti in due caselle garantendo così al fortunatissimo proprietario della schedina una rendita a sei cifre elargita in vent’anni. Per il titolare del bar sono ore di fibrillazione in attesa del sigillo di Lottomatica. «Al momento non è ancora arrivata nessuna conferma», commenta il titolare del bar Terrazza 92, storico locale di Salvarosa. Ma c’è un indizio che fa pensare che la conferma possa arrivare a breve. «Ieri ho trovato una chiamata persa da Roma. Ho fatto un confronto e si trattava proprio di Lottomatica. Adesso non rimane che attendere fiduciosi».

Manca l’ufficialità

L’attesa fa pensare ai tempi di riunione della commissione che questi casi viene convocata ad hoc per validare vincite di tale portata. Si tratta infatti di una delle somme più alte che si possono sognare grattando un “Turista per sempre”. Stando alle probabilità, in un lotto da 54.720.000 di biglietti solo 12 schedine permettono di incassare così tanto. Questo di traduce in una sola chance di vittoria ogni quattro milioni e mezzo di biglietti. Chi vince si porta a casa 300 mila euro subito, poi seimila euro al mese per vent’anni e infine altri centomila a saldo.

Caccia al fortunato

Sull’identità del vincitore al momento ci sono solo ipotesi. «I biglietti del “Turista” sono terminati sabato. Mi fa pensare che possa trattarsi di qualcuno che ha giocato quel giorno, o venerdì. Ricordo qualche volto, uno in particolare, ma al momento sono tutte ipotesi, aspettiamo con ansia. In passato mi è già capitato di assistere a vincite ma mai oltre i 50 mila euro. Se arrivasse la conferma che dietro a quella fotocopia c’è una vera schedina vincente, sarebbe straordinario». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso