I due veterinari hanno detto "sì"

Pierantonio Pasini e Nicoletta Arduino sono convolati a giuste nozze: "testimone" d'eccezione il loro amatissimo Pedro
I veterinari sposi: Nicoletta Arduino e Pierantonio Pasini con il "testimone" Pedro
I veterinari sposi: Nicoletta Arduino e Pierantonio Pasini con il "testimone" Pedro

SILEA. Due cuori e quattro zampe. Ma in realtà sono molte di più quelle che Pierantonio Pasini e Nicoletta Arduino  hanno ingessato, radiografato, guarito per la gioia e il sollievo di centinaia di padroni ansiosi. I due veterinari - amatissimi da migliaia di famiglie cui hanno salvato, aiutato, curato, cani, gatti e animali di ogni razza e colore - sono convolati a nozze a coronamento di un fidanzamento ventennale. 

L’hanno fatto domenica in municipio a Mogliano, in gran segreto, con due testimoni (Fiorella Brambilla e Fausto Sala, rispettivamente segretaria e vicepresidente della Fissc, la Federazione sostenitori squadre calcio) e pochissimi amici e accompagnati dal loro inseparabile piccolo assistente a quattro zampe, Pedro, salvato dai due veterinari quando la sua padrona l'aveva già abbandonato, e loro mascotte in ambulatorio. 

A tradirli solo l’albo pretorio dei comuni di residenza che ha svelato il proposito. Una cerimonia quasi di corsa, “informale” ma attesissima da quanti li amano, dalla bella Nicoletta e dallo schietto Pier. Due sì che, dopo anni, non sono passati indenni all’emozione. E, già oggi, di nuovo al lavoro agli ambulatori veterinari Croce Blu di Casier e Silea, per salvare altre vite dei nostri amici animali.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso