Graffiti per colorare i muri della casa anziani
Frutti, colori, verdure, scritte. Israa ha affidato alla fantasia dei writer trevigiani la rinascita e il restyling delle mura della residenza per anziani a Santa Bona, una lunga cinta di cemento che...

Frutti, colori, verdure, scritte. Israa ha affidato alla fantasia dei writer trevigiani la rinascita e il restyling delle mura della residenza per anziani a Santa Bona, una lunga cinta di cemento che circonda da sempre la struttura per anziani ed era saltata all’occhio della stessa amministrazione dopo che pochi metri più in là era salita alla ribalta delle cronaca nazionale la storia del residence protettosi dietro un muro in tutto e per tutto simile a quello di Israa.
All’epoca, quella della residenza per anziani, fu una scelta architettonica ma oggi, visto il clamore suscitato dai vicini di casa, l’amministrazione ha deciso di dare una significato diverso alle sue mura, meno divisivo e più “osmotico”, diciamo così, la il mondo degli anziani e quello dei giovani. Di qui la decisione di assoldare un gruppo di graffitari della città per abbellire la lunga cinta di cemento. E la scelta non è caduta a caso.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video