Gli uffici del giudice di pace da oggi operativi all’Appiani

Completato nei giorni scorsi il trasloco dal tribunale di viale Verdi: nello stesso stabile anche la sede degli ufficiali giudiziari

Da stamattina sono operativi gli uffici del giudice di pace e quelli degli ufficiali giudiziari del tribunale di Treviso nella cittadella delle Istituzioni all’Appiani. Nei giorni scorsi, infatti, erano stati completati i traslochi degli uffici dal palazzo di viale Verdi al quarto piano dell’edificio N al civico 34 dell’Appiani. Da oggi, dunque, piena operatività dei giudici di pace nella nuova sede. Lo spostamento era stato annunciato a fine giugno dopo che il Ministero della Giustizia aveva firmato un contratto d’affitto con la società Appiani. Si tratta di circa 1.200 metri quadrati all’interno della Cittadella, e in particolare al quarto piano del civico 34, di fronte al Kofler Kafè.

L’intera operazione - che ha coinvolto una trentina di ufficiali giudiziari e una quarantina di altre persone tra giudici di pace e personale amministrativo, si è conclusa nei giorni scorsi.

Per i fruitori quotidiani del Tribunale (avvocati e praticanti) non è una buona notizia: di fatto una sede spezzata comporterà tempi maggiori e una serie di “passeggiate” per coprire i 600 metri dal palazzo di giustizia alla Cittadella delle Istituzioni. Il presidente dell’Ordine degli avvocati Massimo Sonego non aveva nascosto che l’operazione avrebbe comportato qualche disagio in più per gli addetti ai lavori.

Nel frattempo sono stati cambiati alcuni importanti numeri telefonici. Dirigente Unep: 0422-059152; ufficio notifiche: 0422-059153; ufficio esecuzioni: 0422- 059169. Per quanto riguarda gli uffici del giudice di pace ecco i nuovi numeri: cancelleria civile 0422-059120 e cancelleria penale 0422-059101. Gli indirizzi mail dei due uffici sono rimasti invariati. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso