Gli “ercole” di Vazzola vincono il campionato di tiro alla fune

Il team della T.a.f. si è aggiudicato il titolo nazionale nella categoria 640 kg: ora l’obiettivo è il mondiale del Wisconsin

VAZZOLA. Sono trevigiani i campioni nazionali 2013 di tiro alla fune, hanno trionfato alla finale di campionato italiano di tiro alla fune categoria 640kg nel parco di Villa Varda . In questa occasione la T.A.F. Vazzola ha vinto il titolo italiano dominando l'intera gara e scontrandosi in finale con i campioni uscenti nonché padroni di casa "Furie rosse Tamai". A questa competizione hanno partecipato altre 8 formazioni da tutta Italia che si sono così classificate : Furie rosse Tamai (PN), G.S. Astra Quero (BL), T.A.F. Scorzè (VE), Polisportiva Centese (FE), T.A.F. GA-PO (MN), T.A.F. Croce (VE), T.A.F. I Gufi (UD), T.A.F. Guerrieri (UD).

Il tiro alla fune è uno sport in cui ci vuole sacrificio, unione di squadra e umiltà. I ragazzi della T.A.F. Vazzola hanno saputo unire questi elementi in campo ottenendo il risultato prefissato. I campioni sono: Davide Granziera, Manuel Vidotto, Giuseppe Venturin, Daniele Vettorello, Mauro Zanchetta, Mattia Sanson, Paolo Da Dalt, Antonio Venturin, Luca Doro capitanati dal coach Roberto Sanson e dal presidente Giuliano Dal Col.

La società nata nel 1999 con questo gruppo giovane sta ottenendo ottimi risultati in Italia e vuole farsi strada anche nelle competizioni estere infatti si sta preparando duramente per arrivare nelle condizioni migliori al mondiale in Wisconsin (USA).

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso