Giorgione Calcio, dopo 14 anni il fallimento è definitivo

CASTELFRANCO. La Corte di Cassazione con sentenza del 12 dicembre scorso ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal "Giorgione Calcio spa" in merito alla vicenda legata al fallimento...

CASTELFRANCO. La Corte di Cassazione con sentenza del 12 dicembre scorso ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal "Giorgione Calcio spa" in merito alla vicenda legata al fallimento della società sportiva risalente all'anno 2000.

L'epopea giudiziaria riguardante il fallimento societario è giunta pochi giorni fa ad una conclusione che di fatto ha confermato la sentenza di fallimento emessa dal Tribunale di Treviso.

Correva l'anno 2000 quanto il tribunale dichiarò fallita la società sportiva.

A questa dichiarazione la società si oppose di fronte al tribunale stesso. L'opposizione fu rigettata dal Tribunale di Treviso con sentenza del 24 marzo 2005.

La società decise allora di presentare appello alla Corte d'Appello di Venezia. In secondo grado fu rigettato il ricorso presentato dalla società (siamo nel 2006).

Contro il rigetto della Corte d'Appello fu presentato ulteriore ricorso alla Corte di Cassazione.

Solo qualche giorno fa (il 12 dicembre scorso) la Cassazione si è espressa, dichiarando inammissibile il ricorso della società castellana. Di fatto dunque in tutti e tre i gradi di giudizio il fallimento societario è stato convalidato e confermato.

A seguito del fallimento della società sportiva nel 2000, venne creata una nuova società, l'Asd Giorgione Calcio 2000, attualmente attiva.

La società calcistica castellana (fondata nel 1911) negli anni d'oro era arrivata a militare in C2, allenata da Francesco Guidolin. Attualmente la prima squadra milita in serie D.

Con la sentenza di qualche giorno fa la Cassazione ha messo la parola fine alla vicenda giudiziaria. (d.q.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso