Decathlon sposa lo Sportsystem ed entra nel cda della Fondazione

Frasson resta presidente, da Confindustria arriva Anna Granata. Nel nuovo consiglio un posto a Roberto Casadei Gardini del gigante francese. Aziende della Marca pronte a produrre per il marchio con 1.500 negozi

Enzo Favero
Il cda di Fondazione Sportsystem: Casadei Gardini, Cietto, Frasson, Zanatta, Granata e Deon
Il cda di Fondazione Sportsystem: Casadei Gardini, Cietto, Frasson, Zanatta, Granata e Deon

Anche rappresentanti di Confindustria Veneto Est e di Decathlon nel consiglio di amministrazione di Fondazione Sportsystem. L’assemblea dei soci ha rinnovato il consiglio di amministrazione, tra conferme e nuovi ingressi.

I nomi nuovi sono Anna Granata, expert in Confindustria Veneto Est e consigliere del Consorzio Unint, il soggetto giuridico preposto a rappresentare il Distretto dello Sportsystem nei rapporti con la Regione e le altre amministrazioni pubbliche - con cui Fondazione Sportsystem ha stipulato da alcuni anni un accordo di collaborazione per lo sviluppo di attività e progetti a sostegno del settore - e Roberto Casadei Gardini, di Decathlon Production Italia, dal 2024 azienda associata alla Fondazione Sportsystem.

Il ruolo di Anna Granata sarà strategico per rafforzare la capacità di sviluppare attività e progetti in collaborazione con soggetti pubblici e privati, intercettando anche nuove opportunità finanziarie.

Un negozio della catena Decathlon
Un negozio della catena Decathlon

L’ingresso di Roberto Casadei Gardini permetterà di ampliare gli orizzonti della Fondazione intercettando le istanze non solo del settore produttivo ma anche di quello della distribuzione: Decathlon Production Italia è infatti il ramo italiano della società francese che affida la produzione dei suoi articoli sportivi e componenti a un panel di fornitori specializzati in diversi settori industriali e quindi la presenza di Decathlon Italia in Fondazione Sportsystem rafforza le collaborazioni tra le aziende del distretto e la catena distributiva di articoli sportivi presente con 1500 negozi in tutto il mondo.

Insomma d’ora in poi Decathlon potrebbe affidare alle azienda trevigiane dello Sportsystem alcune delle sue produzioni. Conferme per gli altri componenti del consiglio di amministrazione di Fondazione Sportsystem: Gianni Frasson, general manager di Frasson Spa e di Rubbermac Srl è stato confermato presidente; Alberto Zanatta, presidente di Tecnica Group, ha assunto la carica di vicepresidente, gli altri consiglieri sono Valentina Florian, di Mondeox Spa, Armando Cietto, titolare di A. C. Studio e Fabio Deon, titolare di Studio Deon Design.

Alla prima riunione del nuovo cda l’assegnazione delle deleghe ai vari componenti. Quindi a guidare Fondazione Sportsystem per i prossimi tre anni è un consiglio di amministrazione all’insegna della continuità, segno della fiducia da parte delle aziende partecipanti al lavoro svolto dalla squadra di lavoro in carica dal 2022, ma con due nuovi ingressi.

«È stato per noi» dice il presidente Gianni Frasson, «un segno molto importante dell’apprezzamento per il lavoro svolto negli ultimi die anni negli ambiti della formazione, della promozione della cultura d’impresa, della valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale del nostro distretto». 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso