Giavera, la latteria di Nonno Nanni sfiora i cento milioni di ricavi

GIAVERA. Il 2019 è stato un ottimo anno per la Latteria Montello di Giavera (l’azienda del marchio Nonno Nanni), che ha conseguito ottimi risultati economici oltre a essersi impegnata per la sostenibilità ambientale. L’azienda ha chiuso il bilancio con un fatturato netto in crescita del 6% rispetto al 2018, attestandosi a circa 100 milioni di euro (99.100.000 per la precisione). Il mercato italiano dei formaggi freschi si è rivelato, rispetto al 2018, più dinamico con un incremento del +1,6% a volume, favorendo le performance dei vari player e di Nonno Nanni che ha, tuttavia, ottenuto tassi superiori al mercato, con una crescita del +6,4% a volume (fonte: dati Nielsen).
«Questo progresso ha coinvolto il core business dello Stracchino, ma anche la Robiola con un +8,8% e il Primosale con un +26,2%» spiegano dall’azienda di Giavera. Un segno decisamente positivo arriva anche dall’azienda controllata, Caseificio Tonon, specializzato nella produzione di mozzarelle. Lo storico caseificio, acquisito da Latteria Montello proprio nel 2019, ha chiuso l’anno con un fatturato netto di oltre 20 milioni di euro (+11% rispetto all’anno scorso).
«I risultati del 2019 sono stati più che soddisfacenti e in linea con le nostre attese. Ci siamo impegnati molto sia nel rafforzamento del brand e della comunicazione dell’assortimento, sia in ricerca e sviluppo, per andare incontro ai gusti nuovi e alle aspettative della clientela. Inoltre, abbiamo concentrato la nostra attenzione anche verso l’innovazione di packaging, in un’ottica di sempre maggior sostenibilità ambientale» ha commentato Silvia Lazzarin, amministratore di Latteria Montello.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso