Ghiaia di Colfosco, oggi l’asta un anno dopo il fallimento

SUSEGANA. Oggi vanno all'asta i beni della Ghiaia di Colfosco, per un valore di un milione e 300 mila euro. Ad un anno dal fallimento, macchinari e attrezzature da cantiere andranno al migliore...

SUSEGANA. Oggi vanno all'asta i beni della Ghiaia di Colfosco, per un valore di un milione e 300 mila euro. Ad un anno dal fallimento, macchinari e attrezzature da cantiere andranno al migliore offerente. Si tratta di escavatori, furgoni, carelli, gru, pale, trattori, ma anche carriole, quadri elettrici, tavole e armature. Quasi 900 articoli sono stati catalogati all'interno del procedimento fallimentare dell’azienda di Colfosco.

È già arrivata un'offerta per acquisire il materiale e quindi dovranno essere presentati rilanci oltre un milione e 307 mila euro. A tanto ammonta il valore delle attrezzature, iva esclusa, di una delle aziende che ha rappresentato la storia dell'imprenditoria a Susegana, nel settore degli scavi.

Le eventuali buste con le offerte pervenute saranno oggi aperte nello studio del curatore fallimentare, Paola Strazzer. Un centinaio erano stati i lavoratori rimasti a casa, nonostante i tentativi della proprietà di salvare l'azienda dal fallimento, che era arrivato nel giugno 2014. Mentre il dominio del sito internet ghiaiadicolfosco.it è stato acquisito da una società che vende scarpe di note marche sportive. (di.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso