Furgone travolto da un treno merci sui binari a Postioma

L’incidente alle 7 del mattino di giovedì 4 dicembre. Nessun ferito: il furgone era vuoto. Dalle prime ricostruzioni si tratterebbe di un mezzo rubato nel corso della notte

Rossana Santolin
Il furgone distrutto dopo l'impatto con il treno merci
Il furgone distrutto dopo l'impatto con il treno merci

Furgone travolto da un treno merci lungo i binari a Postioma di Paese attorno alle 7 di questa mattina giovedì 4 dicembre. Non si registrano feriti, il mezzo infatti era vuoto quando è stato schiacciato dal convoglio.

Il furgone era fermo sui binari - stando alle prime ricostruzioni si trattarebbe di un mezzo rubato e abbandonato lungo la linea ferroviaria - ed è stato centrato in pieno dal treno che transitava in quel momento. Sul luogo dell’incidente, all’altezza di via Santa Lucia, sono accorsi vigili del fuoco che hanno rimosso le lamiere dal sedime ferroviario e il personale del Suem che ha accertato che non ci fossero feriti.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Montebelluna e il comandante della Polizia ferroviaria. Le forze dell’ordine sono al lavoro per rintracciare il proprietario del mezzo. La circolazione ferroviaria tra Treviso e Postioma è stata sospesa con conseguenti ritardi e cancellazioni sulla linea.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso