Fuori strada con l’auto, muore a 46 anni

Drammatico incidente ieri sera a Bessica di Loria, in via Strae. A perdere la vita il vivaista Sergio Marchesan

LORIA. Grave incidente ieri sera poco le 21 a Bessica di Loria, lungo via Strae, la strada che da Bessica porta in direzione Case Marin. È lì che un’auto, nel buio della strada di campagna, è volata fuori strada ribaltandosi e finendo nei campi a lato della carreggiata. A bordo della macchina il notissimo vivaista Sergio Marchesan, 46 anni, padre di un bambino.

Non si capisce cosa abbia causato la fuoriuscita di strada, se una distrazione, un malore o la velocità. Certo solo il fatto che l’impatto sia stato violentissimo. L’auto infatti è stata ritrovata completamente distrutta, con una ruota lanciata a decine di metri dal luogo dove è stata rinvenuta la carcassa con le fiancate che riportavano i segni di quelli che potevano essere stati diversi rovesciamenti.

A dare l’allarme pare siano stati alcuni residenti del posto dopo aver sentito dei suoni sordi che provenivano dalla strada. Dopo essersi portati lungo la via alla ricerca di una spiegazione hanno visto le luci della macchina ancora accese e hanno dato l’allarme.

Sul posto si sono precipitati i mezzi del 118 e i carabinieri di Riese Pio X, ma all’arrivo dei soccorsi per l’uomo, ancora incastrato all’interno della vettura, non c’era più nulla da fare. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo una volta estratto dalle lamiere della macchina.

I carabinieri hanno cercato di capire cosa potesse essere successo lungo la strada ma nessuna delle persone accorse è stata in grado di chiarire la dinamica del tragico incidente.Pochissimi poi i segni lasciati sull’asfalto dagli pneumatici della Mercerdes Gla 200 prima che si ribaltasse.

La salma di Marchesan, notissimo in tutta la zona per la sua fiorente attività, è rimasta a terra nei pressi della macchina fino all’arrivo delle pompe funebri. Sul posto i rilievi dei carabinieri sono proseguiti fino a notte fonda assieme ai vigili del fuoco di Castelfranco. Lunghe le operazioni per cercare di dare una ragione al dramma che ha fatto immediatamente il giro del paese. Straziante il dolore dei familiari avvertiti di notte dai carabinieri. Sul posto si sono precipitati i due fratelli di Sergio, che non hanno potuto far altro che constatare il dramma. Grande il dolore di amici e colleghi allertati in un continuo tam tam di telefonate in piena notte. Ad essere informato della disgrazia, in tarda sera, anche il sindaco di Loria. Forse Marchesan stava facendo ritorno a casa, in via Cappuccini, dove viveva da tempo che è a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente. Tempo fa la sua famiglia era stata colpita da un altro gravissimo lutto, la morte del piccolo Daniel, l’altro figlio del vivaista, morto di leucemia in tenerissima età.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso