Funerale di Matteo Vidali, Alternativa Ambiente si ferma per ricordare il piccolo di 20 mesi investito dal papà

Il presidente Marco Toffoli annuncia che saranno predisposte anche delle iniziative in memoria del bambino

Un'immagine di Matteo Vidali
Un'immagine di Matteo Vidali

«Venerdì 26 aprile alle 15 sospenderemo per un’ora tutte le attività, in segno di vicinanza alla famiglia Vidali e per dare la possibilità a tutti i soci di salutare Matteo nella chiesa di Dosson». Venerdì, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Dosson verranno celebrati i funerali del piccolo di 20 mesi travolto dall’auto di suo papà domenica scorsa, 14 aprile e  Marco Toffoli, presidente di Alternativa Ambiente cooperativa sociale di cui è socio lavoratore Olaf, il padre di Matteo, comunica che sospenderà le attività per sostenere la famiglia e che saranno predisposte iniziative in memoria di Matteo.

«Anche se forniamo servizi di primaria importanza per tante comunità, stiamo organizzando da giorni questo momento per garantire la continuità dei servizi e per permettere a tutti i soci che lo vorranno di partecipare al funerale di Matteo e di essere concretamente vicini alla famiglia Vidali in questo terribile momento. Chiuderemo per un’ora anche la Bottega-Giardino di Colonia Agricola e il laboratorio di pasticceria, certi nella comprensione dei nostri clienti. Questa è una tragedia che ha travolto tutti noi».
Toffoli aggiunge anche: «In questi giorni ho personalmente incontrato Olaf, sua moglie Laura e anche suo padre Gabriele, socio fondatore nonché primo presidente della nostra cooperativa, così come hanno fatto numerosi altri soci. E tutti siamo ammirati dalla compostezza di questa famiglia, vicini al loro immenso dolore e pronti a supportarli in tutti i modi che ci saranno possibili. Abbiamo anche comunicato ad Olaf di prendersi tutto il tempo necessario per ritrovare un po’ di serenità prima di tornare al lavoro e i nostri psicologi si sono messi a sua disposizione per un supporto professionale a lui e a Laura. I grandi valori che tutti noi riconosciamo a tutta la famiglia Vidali aiuteranno certo a superare questo momento, anche se per loro niente sarà più come prima. Ma sanno che noi soci, direi soprattutto amici, ci siamo. E ci saremo. Anche con qualche iniziativa in memoria di Matteo che realizzeremo non appena saranno pronti a progettarla assieme a noi».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso