Fumetteria Wonderland al via i corsi per disegnatori
Aprirà sabato prossimo la Scuola del Fumetto Wonderland. Si tratta di un progetto avviato dagli stessi titolari del negozio di fumetti ed edicola di via Sant’Antonino, che vogliono diffondere così ancora di più la passione per il fumetto e l’illustrazione in città.
Ma vogliono soprattutto creare uno strumento utile per chi del fumetto vuole fare un lavoro vero e proprio.
La scuola si trova in via Sant’Antonino al civico 74, e verrò inaugurata sabato prossimo alle ore 15. I corsi saranno articolati in un triennio, con frequenza bisettimanale. Ogni lezione durerà quattro ore. Salvo talenti particolari, sarà necessario avere 17 anni per iscriversi.
Ci saranno inoltre due volte al mese degli stage di approfondimento sulla materia. Gli argomento delle lezioni sono molto vasti, si va dall’anatomia, agli interni, animali, luci e ombre, colorazione, tecniche di narrazione, scrittura creativa. Verranno organizzati anche dei corsi brevi tematici. Inoltre i gestori della scuola stanno chiudendo alcune partnership con diversi editori, che potrebbero dunque essere interessati a fare lavorare gli allievi. (f.c.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso