Franzoso, ultima settimana poi il comando a Manfredonia

Polizia municipale di Treviso: inizia oggi l’ultima settimana di lavoro per Federica Franzoso in qualità di comandate della polizia municipale di Treviso: dalla prossima settimana infatti a prendere...

Polizia municipale di Treviso: inizia oggi l’ultima settimana di lavoro per Federica Franzoso in qualità di comandate della polizia municipale di Treviso: dalla prossima settimana infatti a prendere il suo posto sarà un altro dirigente del Comune di Treviso, Roberto Manfredonia, 49 anni, il quale però resterà alla guida anche dello Sportello unico edilizia e attività produttive.

La Franzoso lascia la caserma di via Castello d’Amore per occuparsi di cultura, come fa già, ma anche di sociale e del settore demografico. Un cambio della guardia, deciso settimane fa dalla giunta comunale, che ha lasciato molti perplessi poiché a suo tempo Federica Franzoso aveva vinto un apposito concorso per fare il comandante dei vigili di Treviso a tempo indeterminato, ossia fino alla pensione. E invece, dopo anni di servizio, ha deciso di cambiare mansioni, prima della naturale scadenza degli incarichi di tutti i dirigenti di Ca’ Sugana, prevista per il 2016. Ma il cambio dei loro incarichi sta di fatto già per avvenire con la ridistribuzione delle deleghe in giunta.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso