Fonte, auto in fiamme nella notte: gesto doloso immortalato in un video

L’allarme nella notte all’esterno di un’abitazione in via Giolli di proprietà di un professionista del settore finanziario. Indagano i carabinieri

Rossana Santolin
La Bmw data alle fiamme in via Giolli a Fonte
La Bmw data alle fiamme in via Giolli a Fonte

C’è un gesto doloso commesso per motivi che ora sono oggetto di indagine all’origine dell’incendio d’auto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato 3 gennaio all’esterno di un’abitazione in via Giolli, a Fonte. L’allarme è scattato attorno alla mezzanotte quando uno o forse più soggetti non ancora identificati hanno appiccato le fiamme ad una Bmw di grossa cilindrata parcheggiata davanti al civico 14. Le fiamme sono divampate rapidamente bruciando anche una seconda auto, parcheggiata accanto alla Bwm, e un ricovero attrezzi.

I vigili del fuoco intervenuti nel giro di pochi minuti hanno evitato che l’incendio si propagasse ulteriormente. Sul posto anche i carabinieri che indagano sulla vicenda: stando a quanto emerso fino ad ora non ci sono dubbi sull’origine dolosa del gesto.

I militari hanno rilevato un video che immortala una persona mentre appicca le fiamme. Il proprietario dell’auto incendiata è un professionista del settore finanziario già sentito dagli investigatori a cui avrebbe detto di non aver ricevuto minacce tali da far presagire il rischio di ritorsioni. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso