Fontanelle si fa etnica apre un ristorante indiano «Serviamo la comunità»

Cibo e culture
Anche Fontanelle avrà finalmente il suo ristorante, e per di più sarà totalmente etnico. Apre alle 11.30 di oggi “Himalaya”, ristorante indiano gestito da Mandeep Chumber.
La sua è una famiglia che vanta già una certa tradizione nel campo della ristorazione: hanno un ristorante a Udine, e anche quello si chiama Himalaya: «È il quarto ristorante di Udine per gradimento secondo gli utenti di Tripadvisor», dice Mandeep, visibilmente orgoglioso. L’obiettivo è quello di replicare il modello di Udine. L’idea di aprire a Fontanelle è legata a un ragionamento imprenditoriale: «Nella zona è presente una forte comunità indiana, e quando ci sono compleanni o feste importanti molti di noi non sanno a chi rivolgersi. Ecco perché abbiamo deciso di aprire a Fontanelle», racconta.
Quando finalmente il Covid sarà solo un ricordo, il ristorante potrà riservare due sale intere ai ricevimenti e ai buffet. Questo è il futuro: il presente è ben poco aperto alle grandi tavolate, tanto che all’inaugurazione di oggi pomeriggio il ristorante fornirà una lunga serie di assaggi ma non consentirà ai futuri clienti di entrare e sedersi al tavolo: «Saremo pronti già da domenica a mezzogiorno, e ovviamente prenderemo ordini per la cena d’asporto di sabato», prosegue Mandeep.
Questo sarà il primo ristorante che apre a Fontanelle dopo un paio d’anni, quando chiuse quello di Vallonto. Mandeep, che da qualche anno ha ottenuto la cittadinanza italiana, vive a Ormelle. A Fontanelle è aperta una pizzeria in piazza e si può mangiare nei bar e nella birreria Sognandobirra, ma Himalaya è l’unico in cui si potrà pranzare e cenare. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso