Fondazione ha venduto Ca’ Tron Dalla Cattolica arrivano 80 milioni

Il contratto di compravendita siglato ieri da Dino De Poli e Paolo Bedoni Piena soddisfazione da ambo le parti: salvaguardata l’unità della tenuta
BORIN CA' TRON CENTRO SOCIALE AGENZIA FOTOGRAFICA FOTO FILM
BORIN CA' TRON CENTRO SOCIALE AGENZIA FOTOGRAFICA FOTO FILM

Dopo una serrata trattativa, stamani la fumata bianca davanti al notaio: Fondazione Cassamarca ha ceduto la tenuta di Ca’ Tron alla Cattolica Assicurazione di Verona, per un prezzo che si aggira sugli 80 milioni di euro. Il contatto è stato siglato da Dino De Poli, presidente di Fondazione Cassamarca e Paolo Bedoni, presidente della società scaligera.

La tenuta, la più grande del Nordest con i suoi 1050 ettari, si estende fra i comuni di Roncade e Meolo, a cavallo delle province di Treviso e Venezia.

Fondazione aveva acquistato la tenuta dall’Usl 9 nel 2001, allora per 35 miliardi, per poi realizzarvi diversi progetti; i mastercampus, il nuovo auditorium, le sedi per gli Archivi Contemporanei di Storia Politica e Sociale, i piani di valorizzazione agricola, ambientale e archeologica. I due presidenti hanno convenuto sull’importanza di mantenere l’unità del compendio e di gettare le basi per una collaborazione continuativa tra i due enti per la progressiva valorizzazione delle funzioni del territorio regionale.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso