Fondazione Benetton, il cda si rinnova Tre new entry: Bertagnin, Gajo e Latini

Si rinnova e si allarga il cda di Fondazione Benetton Studi e Ricerche, l’istituzione culturale dei palazzi Bomben e Caotorta, che gestisce le Prigioni all’ex tribunale e l’ex chiesa di San Teonisto, ora auditorium.

Nei giorni scorsi è stato ratificato l’ingresso di Franca Bertagnin Benetton, al posto della madre Giuliana. Ognuno dei 4 rami della dynasty dei 4 fratelli resta rappresentato nel cda, presieduto da Luciano Benetton e che vede come consiglieri Massimo Benetton, figlio di Carlo, e Sabrina Benetton, figlia di Gilberto.

E ancora, entra nel cda Gianni Gajo, big della finanza e dell’economia, non solo trevigiana. Gajo - patron del fondo Alcedo, già fondatore e socio di Finint, vice presidente di Nice, già nel consiglio di Advar, precettore di Alessandro Benetton ai tempi di 21 Investimenti - è stato nominato «per i suoi indiscutibili profilo e curriculum, ma anche per il suo impegno a favore della comunità». Infine, entra quale rappresentante del comitato scientifico Luigi Latini (neo vicepresidente di Fondazione). Completano il governo di Fbsr il docente Gherardo Ortalli e l’architetto Tobia Scarpa; segretario è il direttore dell’istituzione, Marco Tamaro. —

A.P.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso