Fielmann apre in centro a Treviso: code all’ingresso per gli occhiali scontati

Il colosso dell’ottica, che ha deciso di puntare forte sul centro storico di Treviso, ha aperto i battenti con una serie di offerte e i trevigiani hanno risposto in massa
de polo agenzia fotofilm treviso apertura negozio ottico fielmann
de polo agenzia fotofilm treviso apertura negozio ottico fielmann

TREVISO. Coda all’ingresso e ressa per l’inaugurazione del punto vendita Fielmann in Piazza Indipendenza ieri mattina. Il colosso dell’ottica, che ha deciso di puntare forte sul centro storico di Treviso, ha aperto i battenti con una serie di offerte e i residenti hanno risposto in massa, riversandosi a centinaia all’interno degli spazi che furono, negli anni passati, di Banca Treviso.

È anche una rivincita del centro storico dopo tante serrande abbassate: «Ci erano state avanzate diverse proposte, anche in centri commerciali poco distanti da Treviso, per aprire il nostro prima punto vendita della provincia» ha commentato il country manager Ivo Andreatta, «ma abbiamo deciso di puntare sul centro perché più congeniale al nostro tipo di attività».

il negozio. Fielmann, azienda tedesca già sbarcata in sei regioni italiane, ha inaugurato un punto vendita con un negozio moderno di 255 metri quadrati al pianterreno, con oltre 900 montature di design e grandi marchi internazionali, più un laboratorio, diversi uffici, un ambulatorio per l’esame della vista.

Fielmann è già presente a Vicenza, Bassano e Pordenone: «A lungo termine vogliamo arrivare a 80 negozi in Italia, oggi siamo a 23» spiega Andreatta, «l’obiettivo è vendere 700 mila occhiali all’anno».

nuove assunzioni. «Vogliamo diventare l’ottico di riferimento per i trevigiani» continua Andreatta, «il team al momento è composto da sette ottici e una commessa, se le cose andranno come speriamo nei prossimi mesi sarà possibile procedere con nuove assunzioni.

Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico. Copriamo ogni fase della catena del valore. Garantiamo esami della vista gratuiti che resteranno tali per sempre, anche lontano dall’inaugurazione». La società tedesca conta oltre 24 milioni di clienti in tutta Europa.

Il primo “bagno di folla” trevigiano è stato un successo: c’è chi si è presentato al negozio di Piazza Indipendenza già con i referti dell’Usl delle visite oculistiche, sicuri di risparmiare sfruttando le offerte commerciali della neonata attività. 
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso