Feltrina a Crocetta, nuovi negozi: il centro commerciale arriva a 46 mila metri

Previsti anche uffici e mense nella zona a sud della rotonda a Crocetta. Oneri di urbanizzazione, il Comune incassa 391 mila euro

CROCETTA. Si espande il centro commerciale di Crocetta, a ridosso della rotonda sulla Feltrina: un’area di 46 mila metri quadri collocata tra l’attuale centro commerciale e la rotonda sulla Feltrina passerà infatti da industriale a commerciale per ospitare attività commerciali con superfici di vendita fino a 1.500 metri quadri. A fare l’operazione sarà la società La Piramide srl, tramite un accordo con il Comune che dovrà passare per una variante al piano degli interventi per diventare operativo e consentire la redazione di un piano urbanistico attuativo.

Zona strategica

In quell’area sono previsti otto lotti destinati a ospitare nuovi negozi, ma anche terziario avanzato, esercizi pubblici, mense; mentre un’altra area di oltre quattromila metri quadri, della Eritex srl, sarà a intervento diretto con una superficie coperta di poco più di duemila metri quadri. Una espansione del centro commerciale ubicata in posizione strategica, a ridosso della rotatoria dove confluiscono le direttrici Treviso-Feltre e Padova-Feltre.

Soldi al Comune

Che porterà dei benefici anche al Comune di Crocetta: l’attuazione di questo piano urbanistico porterà infatti nelle casse comunali oltre 391 mila euro, che saranno utilizzati per interventi soprattutto sulla viabilità. Questo nuovo settore del centro commerciale di Crocetta non sbucherà direttamente sulla rotonda, ma sulla strada sud che poi confluisce sulla rotonda stessa: ci sarà infatti una nuova strada interna alla zona del centro commerciale, una parte della quale sarà realizzata dal comune. Quindi sempre meno capannoni e sempre più centri commerciali lungo la Feltrina, da Pederobba a Montebelluna passando per Crocetta, in previsione anche del maggior traffico che potrebbe portare la Pedemontana Veneta quando sarà terminata ed entrerà in funzione. A Pederobba la Emaprice sta realizzando un nuovo centro commerciale nell’area della ex Funghi del Montello; a Montebelluna, dove c’è stata una analoga trasformazione d’uso di una vasta area da industriale a commerciale, sorgerà il centro commerciale Montello Hill, a ridosso del prossimo casello di Montebelluna Est della Pedemontana Veneta.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso