Farmacista colta da malore: salvata

PREGANZIOL. La attendevano allo Spazio Paraggi, a Treviso, per una conferenza su come prendersi cura naturalmente della propria bellezza. L'appuntamento era per le 20.30 di martedì, ma sul tavolo dei relatori non è mai arrivata. Il suo cellulare era acceso ma suonava a vuoto, la sua macchina non era parcheggiata nel solito posto fuori casa. Si sono vissute ore di apprensione per Nicol Stefani, farmacista e socia della Farmacia San Trovaso, specializzata in scienza e tecnologia cosmetica, esperta di prodotti omeopatici, fitoterapici e fiori di Bach, che sarebbe dovuta essere la protagonista dell'appuntamento con "I martedì di Deva", una rassegna per parlare di benessere. "Natural-Mente Belli, Come prenderci cura del nostro tempio sacro": questo il titolo dell'intervento che la dottoressa Nicol Stefani avrebbe dovuto tenere davanti alla platea dello Spazio Paraggi, parlando delle ripercussioni sulla salute di prodotti d'uso comune, come shampoo, creme, detersivi e ammorbidenti, e delle possibili alternative disponibili in natura.
Martedì sera, mentre il pubblico era già in sala, della dottoressa Stefani nemmeno l'ombra. Passavano i minuti, inizialmente si era pensato a un banale contrattempo. Ma il ritardo aumentava, la platea si interrogava sul motivo del mancato inizio della conferenza. L'organizzatrice Deva Sharavano aveva provato a prendere contatto con la farmacista: il cellulare era acceso ma lei non rispondeva. La tensione era salita, c'era il timore che alla dottoressa potesse essere successo qualcosa. Era stato anche chiamato l'ospedale di Treviso per verificare che non fosse rimasta coinvolta in un incidente, ma niente. Erano stati chiamati i familiari e anche loro si erano messi alla ricerca di Nicol. Intanto passavano le ore, la conferenza "Natural-Mente Belli" è stata chiaramente annullata, il pensiero era tutto rivolto alla relatrice.
Nella tarda serata è stata trovata la macchina della farmacista che era stata lasciata non nel solito parcheggio sotto casa, ma in una via limitrofa. È stato chiesto l'intervento dei vigili del fuoco per aprire la porta della casa attorno alle 23.45. La dottoressa Stefani è stata trovata all'interno, colpita da un malore che le impediva di rispondere al telefono e al campanello. Sono scattati i soccorsi e nel frattempo la notizia del ritrovamento è arrivata a tutti coloro che erano in ansia per la sua sorte. La serata sulla cosmesi naturale allo Spazio Paraggi verrà riproposta non appena la farmacista si rimetterà.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso