Falsificano i certificati di idoneità sportiva Denunciati in quattro
castelfranco
Quattro persone sono state denunciate per falso per aver contraffatto, dopo averli scaricati, dei certificati medici di un poliambulatorio di Castelfranco che sarebbero loro serviti per l’idoneità sportiva richiesti da una palestra della città.
A scoprire l’inghippo è stata la segretaria della palestra dove si allenavano le quattro persone denunciate, tre donne di 27, 30 e 33 anni, e un uomo di 42. La donna, mentre nei giorni scorsi riordinava i certificati presentati dagli sportivi che frequentano la palestra a Castelfranco, s’è accorta che quattro certificati, rilasciati da un poliambulatorio della città, presentavano delle anomalie, soprattutto per quanto riguardava il timbro e la firma del medico. A quel punto, la segretaria ha voluto approfondire la vicenda e ha immediatamente contattato il poliambulatorio castellano chiedendo se effettivamente e quei certificati, scannerizzati e inviati via mail, fossero stati effettivamente rilasciati.
«No, non siamo stati noi a rilasciarli. Sono stati falsificati», è stata la risposta. Stando a quanto s’è appreso, i quattro, tutti italiani e abitanti tra Castelfranco e Riese, avevano falsificato i certificati scaricando dei moduli online e apponendo agli stessi delle firme reali. «Volevamo accelerare l’iter di iscrizioni e risparmiare qualche soldo», è stata la giustificazione di uno dei quattro denunciati dai carabinieri della stazione di Castelfranco.
Per loro, ora, iniziano i guai giudiziari con l’indagine e il processo per falso materiale. L’iscrizione alla palestra, nel frattempo, è stata sospesa. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso