Elezioni comunali in provincia di Treviso: non solo Castelfranco

TREVISO. Non solo referendum, non sono regionali. Ecco la tornata elettorale per le comunali in provincia di Treviso, da Castelfranco Veneto in giù.
CASTELFRANCO. Unico Comune della Marca con più di 15mila abitanti al voto in questa tornata. Stefano Marcon primo con il 47,4%: andrà al ballottaggio contro Sebastiano Sartoretto (25%) candidato del centrosinistra.

ARCADE. Fabio Gazzabin, storico braccio destro di Zaia, è il nuovo sindaco di Arcade. Netta la vittoria sull'ex sindaco primo cittadino Mario Pavan. A scrutinio ancora da concludere, il consenso di Gazzabin si aggira sul 65%
CHIARANO. Sono ancora in corso gli scrutini a Chiarano, ma la notizia della vittoria del candidato della Lega, Stefano De Pieri, è trapelata in queste ore dopo le prime schede scrutinate. Si sta procedendo al controllo dei voti, ma da un primo esame il leader della lista “Lega - Liga Veneta - Salvini” si è aggiudicato il ruolo di primo cittadino a Chiarano. Ingegnere, 49 anni, è stato assessore comunale per 15 anni a Chiarano.
SPRESIANO. A Spresiano Marco Della Pietra riconfermato sindaco. Per lui percentuali plebiscitarie, attorno al 70%. A Tiziano Pagotto non basta il sostegno della Lega, anche Alessandro Lorenzi (Obiettivo Comune) si dovrà accontentare di un ruolo all'opposizione. Ecco il nuovo consiglio comunale.
VIDOR. E' Mario Bailo il nuovo sindaco di Vidor: lista Lega e Insieme per Vidor, raccoglie il testimone del primo cittadino uscente Albino Cordiali, di cui è stato assessore. Si è imposto con il 56,46% delle preferenze, davanti allo sfidante Nicola Zandò fermo al 43,54.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso