E’ scomparso Gianfranco Perini L’artista del mobile

Ha lavorato fino all’ultimo giorno, come il padre Dino. E come papà è scomparso a 82 anni. La morte di Gianfranco Perini priva la città un grandissimo artista del mobile, e di un personaggio che...

Ha lavorato fino all’ultimo giorno, come il padre Dino. E come papà è scomparso a 82 anni. La morte di Gianfranco Perini priva la città un grandissimo artista del mobile, e di un personaggio che incarnava la più autentica trevigianità. La bottega di via Manzoni e l’antico laboratorio di Fiera sono stati e sono una fucina d’arte, tecnica, gusto. Di mestiere antico. Una tradizione che Gianfranco aveva appreso, dal papà, sin da quando aveva 14 anni. Aveva studiato disegno da Barbisan, e la passione per l’arte gli era rimasta dentro: era amico di tutti i pittori trevigiani, la bottega era sempre piena di quadri. E poi l’amatissima montagna. Oggi continuano la tradizione i figli Maurizio e Massimo, terza generazione di famiglia.

I funerali di Perini si terranno domani, alle 10, nella chiesa di Fiera. Lascia, oltre ai due figli, la moglie Ines e la figlia Daniela, i nipoti.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso