È nata una cucciola di zebra. «L’abbiamo chiamata Covid»
Castelminio, la piccola è venuta alla luce nel mini-zoo del Casolare. «Locale chiuso di sera, ma apriremo la domenica: venite a vederla»

CASTELMINIO (TREVISO). Evento eccezionale a Castelminio, nel mini zoo del ristorante-pizzeria “Il Casolare” di via Santa Brigida, è nata la zebrina subito “battezzata” Covid. La piccola pesa 47 chilogrammi.
Non è la prima volta che in questo mini zoo di proprietà di Gianfranco Marcon nascono in cattività animali di diverse specie. Prima d’ora anche due cammelli, altre zebre, alpaca e lama.
«Almeno una bella soddisfazione in questo momentaccio per noi ristoratori», racconta il titolare Gianfranco, «proprio per questo ho deciso che dal prossimo fine settimana apro la pizzeria anche il sabato e la domenica a mezzogiorno, così per dare modo di poter “visitare” la fattoria e poter vedere da vicino la piccola Covid». Insomma, una nascita provvidenziale in questo tempo di restrizioni.
Nell’ampio zoo-giardino del “Casolare”, due ettari immersi nel verde a cavallo fra Resana e Piombino Dese, per i clienti più affezionati degli animali è quasi obbligatoria la visita gratuita nell’ampia oasi verde che circonda il ristorante e che davanti ha un laghetto artificiale che fa da cornice.
Il fascino maggiore si esprime di sera, con le luci che si specchiano. Un piccolo paradiso naturale al punto che le zebre – e non solo loro – hanno trovato un habitat naturale dove, oltre a vivere in pace, hanno la tranquillità adatta anche per riprodursi. Benvenuta Covid!
RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video