Don Velludo lascia S.Maria del Sile
Valzer di parroci, al suo posto don Kirschner. Cambi a Istrana, Maser e Roncade

FONTE ALTO CENTRO PROFESSIONALE.. NUOVO DIRETTORE..fotocronaca vittorio veneto casa del caffè..fonte direttore cfp..conegliano furti
Valzer di parroci in Diocesi, disposto dal vescovo, mons. Gianfranco Agostino Gardin. E dopo il congedo di don Marcuzzo dal Duomo, un altro parroco molto noto lascia la città: don Carlo Velludo, battagliero paladino delle paritarie cattoliche e più volte in collisione con l’ex assessore regionale Sernagiotto e il governatore Zaia. Guiderà tre chiese a Maser (S.Tommaso Apostolo in Coste, S.Bartolomeo Apostolo in Crespignaga, Presentazione Beata Vergine Maria in Madonna della Salute e Conversione di S. Paolo in Maser).
Rileva il suo posto, a S.Maria del Sile e S.Michele Arcangelo in S.Angelo, don Giovanni Kirschner, sinora moderatore in solido di S. Lorenzo in Arcade, S. Matteo Apostolo ed Evangelista in Camalò, S. Daniele Profeta in Povegliano e S.Andrea Apostolo in Santandrà), molto impegnato sul fronte dell’accoglienza, non solo verso immigrati e profughi.
Don Siro Zorzi, già parroco a San Giovanni Battista in Istrana, Purificazione della Beata Vergine Maria in Ospedaletto d'Istrana e di San Matteo Apostolo ed Evangelista in Villanova d'Istrana è il nuovo parroco della parrocchia Cattedra di S. Pietro a Maerne, dove sostituisce don Paolo Magoga.
Rimpiazzerà don Zorzi, nelle tre chiese istranesi, don Fabio Baracco, già a S.Silvestro Papa in Cimadolmo e a S. Michele Arcangelo in S. Michele di Piave.
A sua volta don Abramo Pietrobon – già parroco di S. Maria Immacolata in Ca' Tron, di S. Ulderico vescovo in Musestre e dei SS. Cornelio e Cipriano a S.Cipriano di Roncade – succede a don Fabio Baracco.
E toccherà a don Francesco Guarise, già parroco di S. Margherita vergine e martire in Cappelletta di Noale e Annunciazione della Beata Vergine Maria in Moniego, a succedere a di don Pietrobon nelle tre chiese di Roncade.
Ancora, don Fabio Bertuola, che lascia le tre parrocchie di Maser a don Velludo, passa al timone della parrocchia di S. Giuseppe lavoratore in San Donà
Dalla missione diocesana di Manaus (Brasile) rientra infine don Stefano Moino, che guiderà le 4 parrocchie sin qui rette in solido da don Kirchner.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video