Don Velludo lascia S.Maria del Sile

Valzer di parroci, al suo posto don Kirschner. Cambi a Istrana, Maser e Roncade
FONTE ALTO CENTRO PROFESSIONALE.. NUOVO DIRETTORE..fotocronaca vittorio veneto casa del caffè..fonte direttore cfp..conegliano furti
FONTE ALTO CENTRO PROFESSIONALE.. NUOVO DIRETTORE..fotocronaca vittorio veneto casa del caffè..fonte direttore cfp..conegliano furti
Valzer di parroci in Diocesi, disposto dal vescovo, mons. Gianfranco Agostino Gardin. E dopo il congedo di don Marcuzzo dal Duomo, un altro parroco molto noto lascia la città: don Carlo Velludo, battagliero paladino delle paritarie cattoliche e più volte in collisione con l’ex assessore regionale Sernagiotto e il governatore Zaia. Guiderà tre chiese a Maser (S.Tommaso Apostolo in Coste, S.Bartolomeo Apostolo in Crespignaga, Presentazione Beata Vergine Maria in Madonna della Salute e Conversione di S. Paolo in Maser).


Rileva il suo posto, a S.Maria del Sile e S.Michele Arcangelo in S.Angelo, don Giovanni Kirschner, sinora moderatore in solido di S. Lorenzo in Arcade, S. Matteo Apostolo ed Evangelista in Camalò, S. Daniele Profeta in Povegliano e S.Andrea Apostolo in Santandrà), molto impegnato sul fronte dell’accoglienza, non solo verso immigrati e profughi.


Don Siro Zorzi, già parroco a San Giovanni Battista in Istrana, Purificazione della Beata Vergine Maria in Ospedaletto d'Istrana e di San Matteo Apostolo ed Evangelista in Villanova d'Istrana è il nuovo parroco della parrocchia Cattedra di S. Pietro a Maerne, dove sostituisce don Paolo Magoga.


Rimpiazzerà don Zorzi, nelle tre chiese istranesi, don Fabio Baracco, già a S.Silvestro Papa in Cimadolmo e a S. Michele Arcangelo in S. Michele di Piave.


A sua volta don Abramo Pietrobon – già parroco di S. Maria Immacolata in Ca' Tron, di S. Ulderico vescovo in Musestre e dei SS. Cornelio e Cipriano a S.Cipriano di Roncade – succede a don Fabio Baracco.


E toccherà a don Francesco Guarise, già parroco di S. Margherita vergine e martire in Cappelletta di Noale e Annunciazione della Beata Vergine Maria in Moniego, a succedere a di don Pietrobon nelle tre chiese di Roncade.


Ancora, don Fabio Bertuola, che lascia le tre parrocchie di Maser a don Velludo, passa al timone della parrocchia di S. Giuseppe lavoratore in San Donà


Dalla missione diocesana di Manaus (Brasile) rientra infine don Stefano Moino, che guiderà le 4 parrocchie sin qui rette in solido da don Kirchner.


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso