Domenica caccia al tesoro in auto e a piedi

CASTELFRANCO. Si svolgerà domenica “Cata - La prima caccia al tesoro automopodistica nelle Terre di Giorgione”. Si tratta di una manifestazione organizzata dall’associazione Dentro Centro, Comune,...

CASTELFRANCO. Si svolgerà domenica “Cata - La prima caccia al tesoro automopodistica nelle Terre di Giorgione”. Si tratta di una manifestazione organizzata dall’associazione Dentro Centro, Comune, Ascom, Radio Bellla&Monella e consorzio Terre di Giorgione, con il supporto di diversi sponsor.

La caccia al tesoro si svolgerà nel territorio cittadino sviluppandosi anche in quello dei comuni limitrofi. «Non è assolutamente una gara automobilistica e in nessuna prova è determinante la velocità», spiega Dino Battistel, organizzatore dell'evento, «la competizione si basa in mattinata sulla risoluzione di quiz di cultura generale, e sulla ricerca di particolari architettonici nei paesi attorno a Castelfranco. Radio Bellla&Monella diffonderà i quiz via radio. Dopo la pausa di mezzogiorno, si riparte a piedi. La caccia al tesoro diventa “podistica” perché tutte le soluzioni agli indovinelli si trovano in ambito cittadino. Si tratterà di individuare particolari poco noti della nostra città e persone che verranno descritte da giochi di parole e doppi sensi. Un concorrente per squadra dovrà inoltre sottoporsi a prove pratiche che richiedono prontezza di riflessi e abilità fisica». La partenza è fissata alle 8.30 di domenica in piazzetta XXIV Maggio. Alle 14 la seconda parte, quella pomeridiana. Una curiosità: il primo iscritto è un castellano che lavora negli Usa e che è qui in vacanza ed ha letto della manifestazione su Facebook. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà domenica 11 ottobre. A partecipare sono equipaggi di 4 o 5 persone. Primo premio 500 euro, secondo premio 300 euro, terzo premio 200, quarto premio 100. Per informazioni 331.2705154 gherardo.battistel@gmail.com. (d.q.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso