Diavolina per incendiare l’Audi: proseguono le indagini

Auto in fiamme, pezzi di diavolina a terra. Non ci sono dubbi: il rogo che stava per distruggere una Audi A4, sabato sera, è doloso. Solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, avvistati altrettanto rapidamente, ha evitato un vero e proprio rogo. Poco prima delle dieci di sabato sera l'Audi A4 station wagon parcheggiata in viale D'Alviano, lungo la circonvallazione interna delle mura, ha rischiato di andare a fuoco. Un passante ha notato il principio d’incendio e ha dato immediatamente l'allarme: i pompieri sono riusciti a domare le fiamme prima che avvolgessero l’intero abitavolo, limitando così i danni solo a una piccola parte della carrozzeria, fra una ruota e il parafango.
Sull’origine del rogo, non ci sono dubbi: è palesemente dolosa. Le fiamme, infatti, si sono sprigionate da alcuni cubetti di Diavolina, il comune prodotto utilizzato per accendere caminetti, stufe e barbecue. La Diavolina era stata messa sopra uno pneumatico dell’Audi. Il proprietario della vettura, residente nella stessa strada, ha escluso possibilità di ritorsioni nei suoi confronti. Potrebbe essersi trattato solamente di una bravata, ma le indagini proseguono: solo quell’auto, infatti, è finita nel mirino del piromane (o dei piromani).
L'Audi era in sosta in uno dei stalli a pagamento. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Treviso, sono intervenuti anche la polizia locale e una pattuglia della questura. (f.p.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso