Deejay Ten, Put chiuso per tre ore. Da oggi il pattinodromo è off limits

Dalle 7 i pendolari non potranno più usufruire dei 300 stalli gratuiti messi a disposizione dal Comune a ridosso di viale Cairoli. Domenica stop da Porta San Tomaso fino a viale Trento e Trieste: pronte le navette di Mom

Pietro Nalesso
Deejay Ten, da oggi le prime limitazioni per l'allestimento delle strutture
Deejay Ten, da oggi le prime limitazioni per l'allestimento delle strutture

Da oggi, giovedì 15 maggio chiude il pattinodromo, la Deejay Ten di domenica  18 è in arrivo. Ci vorranno un paio di giorni per allestire lo stand e issare le tende in vista dell’evento, intanto da oggi alle 7 pendolari e lavoratori non potranno più usufruire dei 300 stalli gratuiti messi a disposizione dal Comune. Ieri sono stati resi noti gli orari dei divieti tra parcheggi e circolazione che riguarderanno la città nel week-end, suona l’allarme sul fronte della viabilità.

La chiusura del Put

Dalle 8.30 alle 11 verrà chiusa la circolazione nel tratto di circonvallazione esterna tra Porta San Tomaso e Ponte De Fero, comprensivo di viale Cairoli, viale Oberdan e viale Trento e Trieste, con prefiltri di deviazione attivi su tutte le vie confluenti. Put chiuso per tre ore, oltre ai divieti di sosta anche nel centro storico: a partire dalle ore 7 di sabato 17 sarà inoltre vietato parcheggiare in piazza Indipendenza, via Indipendenza, via XX Settembre, Calmaggiore, corso del Popolo (fronte banca), piazza Borsa e via Zorzetto.

Anche viale Nino Bixio (zona ex edicola e fronte pub), viale Vittorio Veneto, Riviera Garibaldi, Borgo Mazzini e Piazza Matteotti saranno coinvolti in divieti di sosta con rimozione forzata a partire da sabato, con decorrenze variabili tra le 7 e le 14 del 17 maggio, e validità fino alle 15 di domenica.

Quanto a domenica 18, invece, dalle 1 alle 12 il divieto di sosta si estenderà a viale Fratelli Cairoli (tra porta San Tomaso e porta Manzoni), l’area curva Stadio (fronte ex Vodafone), via Lungosile Mattei, riviera Santa Margherita, via dei Mille, via Oriani, via Biscaro, via Carlo Alberto, piazza San Leonardo, via Corazzin, via Toniolo, via Pescatori, viale Cadorna, piazza Vittoria, via San Nicolò, via Mura San Teonisto, viale D’Alviano, viale Frà Giocondo, viale Burchiellati, piazzale Burchiellati, via Canova, borgo Cavour, via Fabio Filzi, viale Battisti e piazza Duomo; dalle 2 alle 12, invece, in viale Vittorio Veneto la circolazione sarà vietata in entrambe le direzioni.

Le aree limitrofe

Tra le 8.30 e le 11, quando le porte di accesso del Put saranno off limits, verrà interdetta la circolazione in via Reggimento Italia Libera, via Roma (tra piazzale Duca d’Aosta e ponte San Martino) e il tratto di viale Fratelli Bandiera tra via Pinelli e via Reggimento Italia Libera. Nella stessa fascia oraria, sul tratto di viale Bandiera tra la discesa del cavalcavia e via Venier, la circolazione sarà consentita su una sola corsia, mentre l’altra sarà interdetta per consentire il passaggio degli atleti.

L’uscita dei mezzi di soccorso dal pronto soccorso verso nord-est della città sarà garantita dalla presenza di agenti ai varchi. Nei limiti della sicurezza e compatibilmente con la folla presente, sarà consentito il passaggio a passo d’uomo a biciclette, mezzi di emergenza, forze dell’ordine e autorizzati, mentre le normali restrizioni al traffico previste per le domeniche e i festivi saranno anticipate alle ore 7. Il parcheggio fronte centro anziani in via Castello d’Amore sarà riservato alle persone con disabilità.

Le navette Mom

Intanto, Mom mette a disposizione un servizio navette per due tratti: dai park di Sant’Artemio e del mercato ortofrutticolo verso il centro, e viceversa. Saranno attive tra le ore 6:30 e le 9, mentre il rientro sarà garantito dalle 11 alle 13. Terminata la fascia coperta dal servizio, torneranno a disposizione le linee urbane. —

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso