Dal Negro vende posti-auto L’offerta: 30mila euro trattabili

Stipulate le convenzioni, approvate le campagne di abbonamento, le riorganizzazioni aziendali che hanno riconsegnato il park Dal Negro in mano privata (il Comune ora detiene solo il 25%), il consiglio di amministrazione di Dal Negro Park ha deciso di vendere. Cosa? Ben 150 posti auto all’interno del silos multipiano a ridosso di viale Fratelli Bandiera, via Venier e del palazzo del terziario.
L’offerta parte da 30.000 euro, «trattabili», stando a quanto trapela dall’azienda. Di certo un’occasione ghiotta per chi cerca un posto auto fisso a pochi passi dalla città. I posti saranno nominativi e probabilmente concentrati tutti in due piani coperti (la struttura in tutto conta 650 stalli), un modo per ottimizzare la resa rendendo quindi ancor più appetibili gli altri spazi all’interno dell’«Urban parking», come è stata recentemente rinominata la struttura nel piano di rilancio avviato dal gestore privato. Meno mobilità e più stabilità, almeno di incassi. Pare essere questa la strada percorsa dalla società nata nel 2010 con l’intento di risollevare le sorti della vecchia Parcheggio Dal Negro (maggioranza comunale - ora in liquidazione), segnata da bilanci in negativo e poco «appeal» da parte del pubblico.
A vantaggio di questa decisione c’è anche il rincaro della sosta in città e il naufragio (temporaneo o definitivo?) del principale progetto che poteva rappresentare il vero concorrente del silos: il park Vittoria.
Chi pare rimanere al palo, nonostante i dati di occupazione positivi che si registrano di mattina grazie al tribunale (ma solo di mattina), è il Miani Park, troppo distante dal centro per risultare appetibile al pubblico dei negozi, ed ora insidiato dalla concorrenza dell’Appiani.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso