Da Miane a Vidor tutta una festa per il vino dei colli
Migliaia di persone hanno approfittato della bella giornata, domenica, per assiepare le mostre del prosecco Docg a Refrontolo, Miane, Vidor

Brindisi alla Mostra del Vino di Miane
REFRONTOLO. Primavera di prosecco, di passeggiate, di mostre: complice il sole e le temperature estive hanno fatto il pienone, ieri, quelle del Quartier del Piave, da Miane a Vidor, da Refrontolo a Farra (dove i protagonisti, però, sono le fragole e gli asparagi).

La mescita alla mostra di Refrontolo
A Refrontolo la rassegna si caratterizza - oltre che per le degustazioni di prosecco - per l’esposizione di diversi vini della Docg Colli di Conegliano: bianco, rosso ma soprattutto Refrontolo Passito, il celebre Marzemino. La rassegna andrà avanti fino al 6 maggio.

La Mostra dei Vini di Vidor e Colbertaldo
A Miane la Mostra del vino, in località Cal di Mezzo, festeggia un numero rotondo: l’edizione quaranta, e per celebrarla c’è tempo fino al primo maggio. Colbertaldo - fino al 29 aprile - festeggia il Valdobbiadene Docg delle Rive di Colbertaldo e Vidor, e assieme alle bollicine propone interessanti escursioni tra i filari abbarbicati sulle colline del Santuario di Madonna delle Grazie. Nozze d’oro con il prosecco a Guia di Valdobbiadene, con la cinquantesima festa del Valdobbiadene Docg fino al primo maggio compreso. Ma non di solo prosecco vivono le mostre: ieri pienone per la Festa dell’Asparago e della Fragola a Farra di Soligo (in via Cal della Madonna), anche per le deliziose coppette con crema e fragole, andate a ruba.

Si riempiono i bicchieri a Vidor
Argomenti:prosecco
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video