Da domani nasce la medicina di gruppo anche a Casier

CASIER. Apre domani la nuova sede della medicina di gruppo a Dosson. I cinque medici di base del Comune si sono uniti e ora lavoreranno nella stessa sede, in via Cattaneo 4, sopra la farmacia. Da...

CASIER. Apre domani la nuova sede della medicina di gruppo a Dosson. I cinque medici di base del Comune si sono uniti e ora lavoreranno nella stessa sede, in via Cattaneo 4, sopra la farmacia. Da domani saranno quattro i medici, poi, dopo un paio di settimane, arriverà anche il quinto. A unirsi sono gli attuali medici di base che operano nel Comune: Elena Alberghini, Roberta Grazia Di Gregorio, Enrico Meneguzzi, Giuseppe Roveda e Giuseppe Teramo. La medicina di gruppo, che ormai ha numerosi esempi in tutta la Marca (Villorba e Roncade, per fare due esempi) ha certamente il vantaggio di garantire una copertura maggiore di orario, e quindi una fruibilità migliore del servizio. «È una novità per le comunità di Dosson e Casier avere un polo sanitario ben organizzato a servizio della cittadinanza», spiega il dottor Meneguzzi, «noi metteremo a disposizione, oltre ai locali, che sono di proprietà del farmacista, un servizio maggiormente distribuito nell’arco della giornata. L’accesso sarà infatti possibile fino alle ore 19 di sera. È un modo diverso di lavorare anche per noi. Vorrei ringraziare quei medici, quasi prossimi alla pensione, che hanno comune voluto mettersi in gioco con questa esperienza».

E per l’inaugurazione ufficiale della sede, che comunque da domani è aperta, bisognerà attendere ancora qualche settimana. (f.c.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso