Conegliano, Saporoso isolato da sette giorni: «Faccio causa a Telecom»

CONEGLIANO. «Farò causa alla Telecom perchè non si può lasciare per una settimana un’attività senza linea». Stefano Durante, titolare della pizzeria Saporoso in via Podgora (Parè), è infuriato poiché da mercoledì scorso il suo locale è isolato. La linea telefonica era saltata mercoledì scorso e fino a ieri non è stata riattivata. «Ho fatto decine tra chiamate, mail, solleciti, doveva essere ripristinata entro 24 ore – spiega il ristoratore - stamattina sono andato anche alla Sirti per capire se loro potevano sistemare il guasto, ma mi hanno spiegato che deve essere la Telecom ad intervenire».
Il disagio è anche per le prenotazioni che potrebbero essere saltate a causa dell’assenza della linea. L’imprenditore ha intenzione di adire le vie legali per ottenere un risarcimento dei danni subiti. «Non può un’attività commerciale essere lasciata senza linea telefonica – evidenzia Stefano Durante - ci sono le fatture elettroniche da fare, i clienti non possono utilizzare il bancomat o le carte di credito. Mi auguro che il problema venga risolto, in ogni caso ho intenzione di fare una causa nei confronti di Telecom». La società ha una Carta dei servizi in cui vengono definite tempistiche e modalità su reclami e procedure di conciliazione.. Nell’area coneglianese in queste settimane si sono verificati anche altri guasti alle linee telefoniche, nella zona di Crevada, tra Conegliano e San Pietro di Feletto. Il disagio era stato segnalato tra gli altri da Gabriella Bellotto, che è rimasta senza telefono per una ventina di giorni da metà dicembre sino al 2 gennaio.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








