Conegliano, ceduta all’asta l’area ex Zanussi per quattro milioni e mezzo
L’offerta è pervenuta al curatore fallimentare Giovanni Francescon. Si trattava della terza asta consecutiva. Almeno dieci milioni i costi per la bonifica

CONEGLIANO. Niente comunicati o dichiarazioni ufficiali, ma negli ambienti della politica coneglianese si commenta già la vendita all’asta dell’area ex Zanussi, 92mila metri quadrati di area industriale dismessa tra via Battisti e via Pittoni, nel cuore della città.
Il Comune di Conegliano nei giorni scorsi aveva confermato, con il sindaco Fabio Chies, di non essere pronto a presentare un’offerta: non tanto per i 4,5 milioni della base d’asta, la terza asta consecutiva, quanto per i costi della bonifica, stimati in almeno una decina di milioni di euro, preliminari a qualsiasi insediamento.
Tuttavia, entro le 12.30 di ieri, un’offerta è pervenuta al curatore fallimentare Giovanni Francescon, con studio a Treviso. Il curatore conferma la vendita, ma non fornisce dettagli. Nei prossimi giorni se ne saprà di più sull’identità dell’acquirente e sui suoi progetti di investimento.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso