Conegliano, apre un altro fast food (è il settimo) in viale Venezia

CONEGLIANO. La circonvallazione di Conegliano come Strada Ovest a Treviso: la via dei fast food. Sembra chiaro l’indirizzo che ha preso la Pontebbana nel tratto coneglianese da Susegana a San Vendemiano: una circonvallazione dedicata alle grandi catene della ristorazione. In questi giorni il Comune ha ricevuto la comunicazione ufficiale di apertura di un nuovo ristorante in Viale Venezia, accanto all’Old Wild West: a giugno sbarcherà a Conegliano American Graffiti.
«L’idea di essere catapultati in una cena negli affascinanti anni Cinquanta americani piace proprio a tutti» spiega l’azienda «l’immagine dei locali è fortemente ispirata ai Diner e ai Fast Food di quegli anni, il menu propone una grande varietà di piatti tipici con un imbattibile rapporto qualità prezzo e veloci tempi di preparazione». Già si parla di concorrenza con i vicini di casa: Old Wild West, ambientato nell’America delle lotte fra indiani e cowboy, e Pak Food, dall’altra parte della strada, con cibo da asporto pakistano. Sulla stessa via, a poca distanza in direzione San Vendemiano, si trovano anche altri locali per consumazioni veloci quali Morgana Castle, Reebs, Mamilla, McDonald’s.
Insomma, l’appellativo di «circonvallazione fast food», come hanno iniziato a chiamarla i coneglianesi, è quanto mai azzeccato: «L’apertura di American Graffiti, ci cui abbiamo appena ricevuto la comunicazione ufficiale, è un buonissimo segno per Conegliano» assicura il sindaco, Floriano Zambon «per primi erano arrivati i ragazzi di Reebs, poi la catena del Fast Food, mentre McDonald’s esiste ormai da tanti anni. Non mi dispiacerebbe che quella strada diventasse il corrispettivo di Strada Ovest a Treviso». La concorrenza per ora sembra fare bene a tutti: le attività lungo Viale Venezia sono sempre affollate, e trovare posto nei fine settimana è impresa ardua.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso