Codognè, la giunta conferma i compensi

Rimangono confermati gli “stipendi” per la nuova giunta comunale di Codognè. Complessivamente il costo di sindaco e dei quattro assessori sarà di 65.600 euro all'anno. La «Legge Delrio», quella che...

Rimangono confermati gli “stipendi” per la nuova giunta comunale di Codognè. Complessivamente il costo di sindaco e dei quattro assessori sarà di 65.600 euro all'anno. La «Legge Delrio», quella che stabilisce l'invarianza della spesa per le amministrazioni, non ha conseguenze a Codognè, in quanto i componenti della seconda giunta del sindaco Roberto Bet sono in numero uguale alla sua prima squadra. Il primo cittadino, confermato per i prossimi cinque anni con il voto di maggio, continuerà quindi ad avere un'indennità di 2.300 euro al mese.

Mentre percepiranno 800 euro mensili gli assessori Graziano Rosolen e Giorgio Moras entrambi pensionati, e la giovane Jessica Masini che è lavoratrice dipendente, andata in aspettativa a seguito della elezioni e della sua nomina in giunta. Il vicesindaco Laura Busiol, a cui spetterebbero 1.150 euro al mese, invece ne percepirà la metà, cioè 575 euro, in quanto continua a svolgere la sua attività di insegnante. (di.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso