Cinque nuovi autovelox sulle strade di Carbonera

CARBONERA. Da ieri gli automobilisti che attraversano Carbonera dovranno prestare più attenzione che in passato e soprattutto alzare il piede dall’acceleratore. Sono stati installate cinque colonnine per gli autovelox in via Codalunga, via Grande di San Giacomo, via Chiesa di San Giacomo, via Vittorio Veneto e via Castello.
Si tratta di autovelox che potranno funzionare alla presenza della polizia locale. Le colonnine per ora sono vuote, ma verranno utilizzate per posizionare l’apparecchiatura seguendo un piano di controlli predisposto dal comandante della polizia locale Riccardo Sutto. La speranza dell’amministrazione è che già la comparsa delle colonnine faccia di per sé da deterrente.
Verranno lasciati un paio di mesi agli automobilisti per adeguarsi, poi si inizierà a staccare le contravvenzioni. Tra le strade scelte per posizionare gli autovelox non è finita viale Brigata Marche, dove l’amministrazione è già intervenuta con dei dossi che obbligano gli automobilisti a frenare. Su via Castello invece il Comune non ha mai avuto dubbi.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso