Chiusura di McDonald in centro a Treviso: salvati 11 posti di lavoro
Filcams Cgil conclude la vertenza. Dei 14 dipendenti coinvolti, undici transiteranno nei punti vendita di viale della Repubblica e di Silea, tre saranno licenziati

ZAGO AG. FOTOFILM TREVISO MCDONALD'S IN CORSO DEL POPOLO
TREVISO. Con l’incontro di oggi, venerdì 28 dicembre, per la Filcams Cgil si conclude la vertenza al McDonald di Corso del Popolo 1, in centro storico a Treviso. Dei 14 dipendenti coinvolti dal 1° gennaio 2019 undici transiteranno tra il punto ristoro di viale della Repubblica e quello di Silea. Per gli altri 3 proseguirà la procedura di licenziamento collettivo avviata dall’azienda a inizio mese. Riassorbite negli altri McDonald del capoluogo anche le 2 stagiste.
“Tra i 30 e i 40 anni per le quali lavorare è una necessità, come è una necessità l’utilizzo del part time per gestire e conciliare i tempi familiari. Sono in maggioranza donne, quasi tutte con contratti tra le 20 e le 30 ore settimanali, la cui ricollocazione non era scontata - spiegano dalla Filcams Cgil di Treviso -. Anche rispetto alle esigenze di carattere individuale dei dipendenti siamo riusciti a salvare quasi tutti i posti di lavoro.
Undici lavoratori, infatti, dal primo dell’anno saranno impiegati nei McDonald di viale della Repubblica e di Silea, non venendo a mancare la continuità lavorativa. Stesso percorso anche per le 2 stagiste. Per i tre licenziamenti, invece, si aprirà l’ammortizzatore sociale. Restano sul piatto - concludono dalla Filcams Cgil - altre questioni relative all’organizzazione del lavoro”.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video