Cerniere Anselmi in tedesco Entra Simonswerk

RONCADE. Simonswerk, leader internazionale nel settore delle cerniere per porte, ha annunciato di aver acquisito la maggioranza di controllo della Anselmi & C. srl di Roncade, azienda attiva da oltre...
RONCADE. Simonswerk, leader internazionale nel settore delle cerniere per porte, ha annunciato di aver acquisito la maggioranza di controllo della Anselmi & C. srl di Roncade, azienda attiva da oltre quarant’anni con un fatturato 2016 pari a 11 milioni di euro e che impiega oggi 40 addetti nello stabilimento trevigiano. Con circa 550 dipendenti e un fatturato consolidato 2016 di 98 milioni di euro, Simonswerk è oggi tra i principali fornitori di cerniere e sistemi di cerniera in Germania e attiva in più di 70 mercati internazionali, dove realizza il 48% del proprio fatturato. «La scelta di partecipazione in Anselmi - spiega un comunicato - amplia e rafforza quindi i disegni societari di posizionamento all’estero dell’azienda tedesca e contemporaneamente permette all’omologa realtà trevigiana di efficientare la propria rete di distribuzione commerciale. Un’integrazione ottimale dei campi applicativi dei prodotti di entrambe, che apre anche importanti opportunità di sviluppo e crescita per le due aziende e che garantisce continuità e stabilità di produzione per il territorio trevigiano, assicurando appieno i livelli occupazionali».

«Per Simonswerk - ha commentato Michael Meier amministratore delegato dell’azienda tedesca - l’acquisizione della Anselmi rappresenta un altro passo strategico nel proprio processo di internazionalizzazione».

Giulio Anselmi e la sorella Elena Anselmi continueranno a dirigere a livello operativo dalla sede di Roncade l’azienda fondata dal padre Vittorio “Bepi” Anselmi nel 1973, e saranno affiancati in direzione dallo stesso Michael Meier.

«Siamo entusiasti – ha aggiunto Giulio Anselmi – di questa nuova partnership che siamo sicuri ci permetterà di sviluppare ulteriormente la nostra azienda a Roncade».

Advisors per la Famiglia Anselmi sono stati Camilla Menini e Daniele Vanin, dello Studio Associato Consimp di Treviso e per la parte legale gli avvocati Riccardo Manfrini e Silvia Dall’Ongaro dello Studio BM&A di Treviso. Mentre Simonswerk è stata assistita da EY Milano, avvocati Matteo Zapelli e Sara Chenchene.


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso